chi siamo

Trentino MMT
E’ un’associazione di liberi pensatori e cittadini che da alcuni anni cerca di comprendere i meccanismi macroeconomici che guidano le attuali scelte politiche nazionali e internazionali, utilizzando, in primo luogo, l’originale chiave di lettura della Modern Money Theory (o MMT), elaborata dagli economisti Warren Mosler, Randall Wray e Bill Mitchell.
Scopo di Trentino MMT è favorire lo studio, la discussione e la diffusione di idee economiche eterodosse, capaci di offrire un’alternativa seria e credibile ai messaggi ideologici del pensiero unico neoliberista.
Lo spirito dell’associazione è quello di chi crede in uno Stato democratico e sovrano, finalizzato sempre al miglioramento delle condizioni di vita dei suoi cittadini e dell’ambiente in cui essi vivono.

Lo Statuto sociale dell’associazione è disponibile al seguente link: TRENTINO MMT – Statuto Sociale

 

Il Consiglio Direttivo dell’associazione è attualmente composto da 5 soci:

– Mattia Maistri, nato a Trento (TN) nel febbraio 1978, residente a Baselga di Pinè (TN), insegnante e scrittore – Presidente

– Gabriele Bartoletti, nato a Bologna (BO) nel luglio 1963, residente a Rovereto (TN), fotografo – Vice Presidente

– Adriano Mesaroli, nato a Trento (TN) nel febbraio 1973, residente a Trento (TN), dottore commercialista – Tesoriere

– Giulio Petrucci, nato ad Ascoli Piceno (AP) nel maggio 1978, residente ad Ascoli Piceno (AP), ricercatore – Segretario

– Giorgio Scalfi, nato a Trento (TN), residente a Saone (TN), bancario – Consigliere

Print Friendly